Ultime news

08/10/2024

Soluzioni modulari per i Sistemi di Accumulo di Energia

Nell’era dell’Industria 4.0 e della trasformazione digitale, i Sistemi di Accumulo di Energia (ESS) rivestono un ruolo fondamentale per rispondere alla crescente domanda di ottimizzare i processi produttivi e di avere un approccio sempre più sostenibile.

Le connessioni per i sistemi a batteria sono progettate per gestire alte capacità di carico e favorire l’integrazione con le reti elettriche esistenti per assicurare efficienza operativa e affidabilità.

I connettori modulari rappresentano una delle principali scelte in ambito ESS grazie a caratteristiche peculiari tra cui la scalabilità, la flessibilità e la manutenzione semplificata. ILME amplia la propria gamma MIXO e introduce nuove soluzioni specifiche per le applicazioni energetiche, che si vanno ad aggiungere ai già esistenti moduli da 200 A.

Leggi tutto

 

17/09/2024

Nuova leva isolante per le serie T-TYPE e JEI®-P series

La qualità dei piccoli componenti gioca un ruolo fondamentale nel funzionamento corretto e continuo delle grandi apparecchiature, mantenendone elevate le prestazioni.

L’industria globale punta sempre di più all’ottimizzazione dei costi, all’impiego di componenti leggeri e alla riduzione della CO2, richiedendo, perciò, soluzioni mirate che soddisfino le mutevoli esigenze del mercato.

Per affrontare queste sfide, ILME ha rinnovato alcune delle sue soluzioni, presentando un nuovo design per le leve di chiusura delle serie di custodie T-TYPE e JEI®-P️. Le nuove leve, studiate per garantire performance ottimali, si adattano a diverse condizioni di applicazione, dalle standard alle più difficili.

Leggi tutto

 

16/07/2024

Supporto modulare MIXO: tutto in ordine

Versatilità, possibilità di realizzare soluzioni personalizzate e semplicità di utilizzo, questi i punti chiave del nuovo supporto isolante MIXO per moduli singoli (codice articolo CX 01 TPF/M). Il supporto può essere installato direttamente all’interno dei quadri elettrici di distribuzione e controllo senza l’impiego delle tradizionali custodie metalliche o di attrezzi di cablaggio.

Due le possibilità di fissaggio:

– a scatto, per guida DIN EN 60715 usando lo speciale adattatore CX APE (applicabile su entrambi i lati del portamodulo femmina);

– a pannello, con l’uso 4 viti

Leggi tutto

 

Fiere